Arrivavo da un momento molto delicato, mi presento al mio primo incontro di eft dopo aver affrontato una scelta davvero sofferta, in campo sentimentale. Offuscato, sicuramente non in equilibrio, pieno di rabbia, di senso di colpa e di abbandono.
Avvertivo un forte blocco alla bocca dello stomaco,ma lo ritenevo ormai normale per me,dato che era una sensazione che provavo da più di vent'anni, da un lutto vissuto nella preadolescenza.
Un senso di vuoto mi ha attanagliato per gran parte della vita aggiungendo solitudine e insicurezza al mio carattere.
Finita l'ora di eft, dopo aver messo mano al trauma del lutto vissuto più di venti anni fa, ho sentito fluire la vita dove prima ero bloccato,proprio nello stomaco, mi sono sentito subito molto meglio,più in equilibrio e lucido, in grado di comprendere a pieno il momento che stavo attraversando con la mia fidanzata.
A distanza di due notti ciò che era rimasto di quel nodo allo stomaco si è completamente sciolto per non tornare più, niente rabbia, nè senso di colpa o di abbandono, come se la mia struttura fisica cambiasse, ho sentito la gabbia toracica allargarsi e le spalle si sono rilassate, dandomi un senso di appagamento provato raramente nella vita.
Oggi per la prima volta tengo la schiena dritta con naturalezza ed è cambiato anche il mio modo di respirare.
Paolo.